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Master per Fashion & Store Manager

Marketing e Comunicazione nella moda e Gestione di un Centro Commerciale

Il Fashion Manager è una figura professionale che svolge un ruolo primario all’interno delle aziende che operano nel settore della moda e del lifestyle, sia come produzione che nella rete retail. Si occupa di strategie di marketing, comunicazione e organizzazione commerciale per tutto il ciclo di vita del prodotto ed elabora soluzioni operative per la gestione di un brand. In diretto contatto con la direzione dell’azienda, collabora alla definizione dello stile delle collezioni, delle strategie di prezzo e individua il target e il mercato di riferimento, analizza le nuove tendenze della moda.

Il profilo professionale dello Store Manager è quella del responsabile o del direttore di un grande centro commerciale, di un outlet o di un punto vendita di grandi catene commerciali che deve seguire tutto quello che avviene all’interno del punto vendita, il leader che “deve animare” l’attività commerciale e come tale deve essere in grado di organizzare, gestire, coinvolgere, motivare, e decidere.

Una figura professionale del retail che deve possedere un’ottima preparazione commerciale e di management, in grado di imporre la massima efficienza e competitività per raggiungere gli obiettivi aziendali, deve avere solide basi di marketing e comunicazione e conosecre le potenzialità del web.

Si occupa dell’andamento e del controllo della produzione, individua e sviluppa i canali di vendita e pianifica le strategie e gli eventi promozionali, si occupa di visual merchandising e dell’organizzazione del punto vendita, della realizzazione della vendita online tramite piattaforme di e-commerce.

Il Master di Fashion & Store Manager ha l’obiettivo di formare specialisti della moda con competenze operative nei diversi ambiti del fashion business e nella gestione di centri commerciali: dalle strategie di marketing e comunicazione, agli aspetti della produzione, ai canali di distribuzione e commercializzazione dei prodotti, alla promozione del brand, fino all’organizzazione e alla gestione del punto vendita e alla gestione del personale.

Il corso affronta i diversi aspetti del marketing management: dall’analisi del “sistema moda” allo studio delle tecniche di marketing e comunicazione della moda durante il ciclo di vita del prodotto, dall’analisi dettagliata dei differenti aspetti del brand management fino alla conoscenza dello scenario della distribuzione e alla gestione commerciale di uno store.

La metodologia didattica del corso è improntata sulla visione operativa della materia arricchita dalle sperienze dei docenti, esperti professionisti del settore e dall’analisi di case histories e workshop nonché da esercitazioni pratiche e role-playing per simulare vere e proprie esperienze lavorative.

Frequenza del Master
Il corso di fashion e store manager si svolge in modalità online, con lezioni live in video conferenza.

Destinatari del Master
Il master di fashion e store manager è rivolto a giovani laureati e diplomati interessati a inserirsi nell’affascinante mondo della moda e agli addetti ai lavori del settore interessati all’aggiornamento professionale.

Sbocchi lavorativi
Il corso di fashion e store manager offre molteplici possibilità di inserimento lavorativo nei diversi ruoli operativi del marketing, della comunicazione, della produzione e della commercializzazione della moda, nonché nell’ambito dell’organizzazione e gestione di un centro commerciale o di un punto vendita.

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