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Master per Influencer Marketing & Blogger Relations

Comunicazione – Immagine e Brand – Marketing Digitale – Social Media – Blog – Digital PR

L’Influencer Marketing è un professionista della comunicazione che ha il potere di orientare e influenzare i comportamenti d’acquisto dei consumatori grazie alla sua autorevolezza e alle sue relazioni con i followers che lo seguono sui canali social.

Grazie alle sue potenzialità è diventato uno strumento importante della strategia di marketing per la promozione del brand. La sua principale peculiarità è riuscire a creare una numerosa community di followers che ripone estrema fiducia nei suoi consigli comportamentali e commerciali. Tanto più elevato è il numero dei suoi fans e la sua notorietà, tanto più grande è il suo potere di influenzare le scelte dei consumatori

Gli Influencer Marketing sono consulenti professionisti che acquisiscono notorietà in rete grazie al proprio blog, alla presenza sui canali social, alle azioni di digital pr, ai video promozionali, etc. utilizzati per condizionare le intenzioni di acquisto dei propri fans e incentivare le vendite di un brand. Per questo sempre più aziende integrano la figura dell’Influencer nella strategia di marketing delle aziende per aumentare la visibilità di un prodotto o di un marchio.

I Parametri principali dell’attività di Influencer Marketing sono:

  • numero dei followers sui canali social (facebook, instagram, youtube, linkedin, etc.)
  • il valore del suo pubblico
  • i followers del suo blog
  • livello di engagement dei suoi post (commenti, condivisioni, like, et
  • creatività della sua comunicazione
  • servizi di visibilità e comunicazione forniti (post, articoli, video, foto, interviste, eventi, etc.)

L’attività di Influencer Marketing

Alla base dell’attività professionale di Influencer Marketing c’è la conoscenza approfondita della comunicazione aziendale, del social media marketing, del content marketing e delle azioni di digital pr, sia come strategia che come utilizzo operativo.
Queste conoscenze sono indispensabili per creare la propria visibilità sul web e raggiungere un elevato numero di followers sui canali social. Una volta raggiunta la notorietà e l’autorevolezza necessaria, si potranno pianificare progetti di comunicazione ad hoc per raccontare la storia di un’azienda, lo storytelling per lanciare un prodotto, promuovere un brand, organizzare un evento promozionale nei diversi settori: Fashion, Beauty, Turismo, Food & Wine, Sport, ICT, Life Style, etc.

Il suo punto di forza è il target di riferimento dei suoi followers, infatti grazie al passaparola del web, l’influencer marketing raggiunge migliaia di persone, condizionando i loro acquisti o il loro lifestyle a favore un’azienda.

Ed per questo che mentre un testimonial viene scelto per svolgere solo un ruolo di attore, l’influencer marketing viene contattato dalle aziende per la forza del target di consumatori che lo seguono per la sua autorevolezza, il suo stile di vita, per i suoi gusti, le sue passioni, etc., per aumentare la visibilità del brand e incentivare le vendite.

Frequenza del Master
Il corso si svolge in modalità online, con lezioni live in video conferenza.

Destinatari del corso
Il Master di formazione è indicato per gli interessati a svolgere l’attività di Influencer o di Blogger e a quanti voglino inserirsi nel settore della Comunicazione e dei Social Media.

Sbocchi lavorativi
Il Master offre molteplici sbocchi professionali nell’ambito della comunicazione, dei blog, dei social e del marketing.

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