SPORT

Corsi nello Sport

Le nuove Professioni Manageriali nell’ambito del Management  Sportivo

 

Seguire lo sport è una delle passioni che accomuna milioni di persone e sarebbe meraviglioso riuscire a trasformare questa passione in un interessante lavoro.
Le professioni che possono essere intraprese in questo settore sono molteplici, tolta quella dell’atleta che comunque si conclude quando si raggiungono i limiti d’età, le due più intriganti sono sicuramente quella di Procuratore Agente Sportivo e quella del Manager dello Sport.
Questi due ruoli combinano in una stessa figura competenze diverse che vanno dalla preparazione giuridica, a quelle amministrativa, fino ad arrivare alla gestione dell’immagine e della promozione.
Il Procuratore Sportivo o Agente FIFA è il professionista che gestisce i rapporti contrattuali tra atleta e società sportiva, mentre il Manager dello Spot è il consulente che si occupa dell’organizzazione e della gestione di una società sportiva.
I percorsi formativi organizzati nell’ambito dello sport, si prefiggono la formazione di profili professionali manageriali in grado di gestire l’organizzazione delle società sportive e i rapporti contrattuali dei calciatori.

Il percorso formativo attivato da Master Academy – Business School nell’ambito del management sportivo è:

Master Manager e Procuratore Sportivo