Metodologia Didattica
Quante volte abbiamo sentito parlare, nell’ambito della formazione, dell’importanza del “metodo di studio e della didattica”?
Master Academy – Business School ha fatto proprio il significato di questo concetto e ha pianificato una metodologia didattica che utilizza programmi di studio e docenti di provenienza aziendale che prediligono l’approccio pratico alle diverse discipline, per rendere l’esperienza formativa il più vicino possibile alla realtà lavorativa.
Master Academy – Business School propone iter formativi progettati e supportati da un collegio docenti formato da professionisti, consulenti e manager aziendali che garantiscono una conoscenza diretta delle diverse materie e quindi garantiscono una metodologia didattica improntata sull’operatività e prediligendo l’aspetto pratico alla sterile teoria.
Oltre ai normali corsi in aula, vengono organizzati corsi e master con la modalità online che possono essere seguiti comodamente da casa, ottimizzando i tempi in base ai vostri impegni.
Attraverso la piattaforma di E-Learning e i video tutorial potrete seguire le lezioni interagire con il docente, facendo domande, esercitarsi con test periodici, scaricare le slides e il materiale didattico, registrare le lezioni per rivederle altre volte.
L’apprendimento delle diverse materie di studio viene quotidianamente messo in pratica con l’analisi di case histories aziendali, workshop e con numerose esercitazioni e role-playing che simulano le reali situazioni aziendali.
Alla fine del corso online l’allievo ha la possibilità di svolgere un1 settimana di approfondimento teorico-pratico della materia, presso la sede di Master Academy di Padova, per approfondire la conoscenza pratica e operativa della professione.
Ogni allievo a fine corso riceve l’Attestato di Frequenza, una Certificazione che attesta le competenze professionali acquisite.
Grazie a questa efficace impostazione didattica e a un programma formativo diversificato, i nostri master sono ideali per l’acquisizione delle competenze professionali operative necessarie per l’ingresso e la riqualificazione nel mondo del lavoro.