header-eventi

Master per Organizzazione di Eventi e Wedding Planner

Corso di Event Manager e organizzazione congressuale

Il Master di Event Manager mira alla formazione di una figura professionale in grado di pianificare, gestire ed organizzare ogni tipo di evento o manifestazione (congressi, meeting, fiere, conferenze, manifestazioni culturali, mostre, matrimoni, concerti, eventi sportivi, etc) mediante lo sviluppo di competenze in strategia di marketing e comunicazione e organizzazione eventi e manifestazioni.

L’event manager, organizzatore di eventi, è una professionista che si occupa di ideare e organizzare eventi per i propri clienti, dalla pianificazione di una convention aziendale fino all’organizzazione di un matrimonio (wedding planner) o di una cerimonia privata.

E’ risaputo che la riuscita di un evento o di una manifestazione dipende da un insieme di fattori: pianificazione, location, promozione, organizzazione, coordinamento, servizi, catering, professionalità.

Il corso fornisce agli allievi le competenze operative per la progettazione, l’organizzazione e gestione di eventi e manifestazioni, in relazione agli obiettivi di marketing e comunicazione aziendali in tutte le diverse fasi: dalla fase di ideazione a quella di chiusura, curando non solo l’organizzazione ma anche l’analisi di fattibilità del progetto, il budgeting, la ricerca di sponsor, l’organizzazione del catering, la comunicazione, l’ufficio stampa, fino alla cura delle relazioni esterne con i partecipanti all’evento.

Frequenza del Master
Il corso si svolge in modalità online, con lezioni live in video conferenza

Destinatari del corso
Il corso è rivolto a giovani interessati ad operare come manager nell’organizzazione di eventi e agli addetti ai lavori che vogliono specializzarsi.

Sbocchi lavorativi
La figura dell’event manager
è un professionista che ha possibilità di inserirsi in diversi ruoli operativi nell’ambito del marketing, comunicazione relazioni pubbliche, agenzie di organizzazione congressuale, fiere ed esposizioni, etc.

Il wedding planner invece lavora all’interno di un’agenzia oppure apre un’attività imprenditoriale.

RICHIEDI INFORMAZIONI