header-turismo-online

Master di Manager per Turismo online

Corso operativo di turismo online per la promozione e vendita dei pacchetti turistici sul web

Il  Master di Specializzazione per Manager di Turismo online, è finalizzato alla formazione di un profilo professionale specializzato nella produzione e nella commercializzazione del prodotto turistico e alberghiero.

L’idea di questo corso nasce dalla nostra pluriennale esperienza maturata nell’ambito della promozione e della commercializzazione online di viaggi, vacanze e strutture alberghiere che ci ha visto affrontare direttamente l’evoluzione del mercato turistico negli ultimi anni.

In particolare l’avvento di internet ha modificato radicalmente il mercato sia a livello di offerta (realizzazione pacchetti, programmazione, offerte vacanze low cost e last minute) sia a livello di domanda (vacanze brevi, vacanze tematiche, gruppi d’acquisto, etc.).

Inoltre con l’avvento del Web 2.0 sono cambiate le dinamiche che determinano il processo d’acquisto di una vacanza o un soggiorno.

Attualmente blog, community, forum, recensioni, social network, etc., sono le realtà virtuali che maggiormente influenzano le scelte degli utenti, sempre più portati alla condivisione e alla ricerca di commenti e recensioni.

I cambiamenti introdotti dal web richiedono nuove strategie commerciali per agenzie viaggi, tour operator e strutture alberghiere, pertanto è crescente il bisogno di figure professionali specializzate nel turismo online e management alberghiero, che conoscano bene il web marketing turistico, il revenue management, il social media marketing, le strategie per la promozione e la vendita online di vacanze, etc.

In relazione a queste mutazioni abbiamo pianificato un Master che analizza in modo approfondito le strategie e le tecniche operative per la promozione e la commercializzazione online di pacchetti turistici e strutture ricettive: come raggiungere un buon posizionamento nei motori di ricerca , gli strumenti della promozione online, le campagne pubblicitarie su Google Adwords, i portali turistici, le campagne di e-mail marketing, il Web 2.0 nel turismo, il social media marketing per le strutture turistiche, la gestione delle rencensioni e Tripadvisor, il software di booking online, i canali IDS per la vendita online, le OTA, i principali sistemi di Web Analytics per la valutazione dei risultati, etc.

La metologia didattica del Master è impostata in un’ottica operativa, analizzando case histories specifici e cimentandosi in esercitazioni pratiche (workshop). In questo modo gli allievi avranno la possibilità di vivere con i docenti “vere esperienze professionali” e sperimentare reali situazioni aziendali.

Stage Operativo
A fine Master l’allievo avrà la possibilità di svolgere un periodo di stage operativo come prima esperienza lavorativa.

Durate e Frequenza del Master
Il Master ha una durata di 3 mesi e si svolge in modalità online, con 60 ore di lezioni live in video conferenza.
In caso di assenze alle lezioni live, l’allievo avrà la possibilità di seguire le lezione registrate, percui non perderà nessuna spiegazione.
La docenza del Master è affidata a manager e consulenti del turismo online con pluriennale esperienza professionale.
A fine Master l’allievo sosterrà una prova d’esame, superata la quale riceverà l’Attestato del Master di Specializzazione

Destinatari del corso
Il corso di formazione è indicato sia per giovani interessati ad acquisire una specializzazione, sia per gli addetti ai lavori e operatori del settore interessati ad acquisire le tecniche operative di Web Marketing Turistico

Sbocchi lavorativi
Il corso offre molteplici sbocchi professionali nell’ambito turistico-alberghiero: Agenzie viaggi, tour operator, hotel e strutture ricettive, società di gestione alberghiera, aziende di promozione turistica, etc.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Partners del Master Formativo

logo_coupon-sscritta

Portale di Viaggi e Vacanze

Bitesp-logo-giugno-

Salone del Turismo Esperienziale

Il Marketplace del Turismo Italiano